top of page

Le foto sono davvero importanti per un Hotel?

Ecco un altra riprova di quello che ho più volte sostenuto riguardo la foto di interni per Hotel e strutture turistiche in genere.

Le foto sono decisive nella scelta di una hotel, della camera e dei servizi che vengono offerti e pubblicizzati sul sito Web.

Un autorevole portale di marketing turistico, in realtà è un agenzia americana che offre soluzioni e-commerce e strategie di marketing per Hotel e strutture, ha redatto uno studio datato 2017 che esamina il comportamento del visitatore-cliente del vostro sito Web e fornisce alcune cifre che sono interessanti per Hotel et similia e lo sono anche per me.

Lo studio ha come base persone che hanno prenotato on-line una vacanza nell'ultimo anno.

L'aspetto che voglio evidenziare è che l'86% ha visitato in media 4,4 siti web primi di scegliere e che rimane su ciascun sito appena pochi secondi. Dopo la scelta di un Hotel ritorna sul suo sito e ci può state anche fino a 30 minuti per cercare di capire e vedere ogni dettaglio e servizio che viene offerto.

Quindi il trucco sta nell'impressionare il visitatore in quella manciata di secondi in cui visita il sito del vostro Hotel. Dovete conquistarlo, impressionarlo e convicerlo.

Ecco qual'è il fattore decisivo emerso dallo studio:

"Sebbene tutti concordino nel dire che foto, testi e design siano ugualmente importanti per la scelta di un hotel, per l’87% degli intervistati le belle foto sono ciò che li influenza di più.Un’ottima ragione per investire sempre il massimo nei servizi fotografici dell’hotel e soprattutto per rivolgersi a un fotografo professionista specializzato in hotel."

Se volete leggere il resto dell'articolo (lo consiglio a chi ha una struttura turistica di qualsiasi livello) ecco il link:

http://www.bookingblog.com/siti-per-hotel-8-cose-da-sapere-per-avere-un-sito-che-converte-davvero/

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FOLLOW ME
SEARCH BY TAGS
FEATURED POSTS
INSTAGRAM
ARCHIVE
bottom of page