Ecco un interessante articolo che riguarda un aspetto spesso trascurato da chi si fa fare delle foto di interni.

Dall' articolo:

"Il servizio dell’hotel non è cosa da prendere alla leggera. Specie di questi tempi in cui le immagini la fanno da padrone sul web.

Alcuni clienti ci hanno chiesto dei consigli per realizzare il nuovo servizio fotografico della struttura.

Perché non potete lasciare che il fotografo faccia tutto da solo: dovete essere voi ad indicargli che cosa volete e come lo volete. Per non rischiare di ritrovarvi con delle foto che non vi rappresentano affatto.

Le immagini sono capaci di parlare al cuore e al cervello dei potenziali clienti. Se ben fatte, non sono semplici foto, ma tasselli della storia che volete raccontare. Faranno parte dello storytelling dell’hotel che volete intessere sul web.......

1- Che immagine voglio dare del mio hotel?....

..................

2- Che tipo di target voglio incentivare?....

..................

3- Su cosa desidero puntare?.............

.......

Un museo di arte moderna all'aperto che ho visto nascere e che ho avuto il piacere di fotografare anche anni fa. Con il tempo si è arricchito di opere tanto da avere al suo interno una sorta di percorso che ti guida attraverso le tante opere esposte.

L'ambiente è sicuramente all'altezza per la bellezza delle colline di quella zona dell'Umbria (San Fatucchio) , a un passo dal Lago Trasimeno (da qualche punto del parco si riesce anche a scorgere).

La zona è agricola, infatti il parco è ospitato all'interno di una fattoria/agriturismo molto famosa e conosciuta come La Cerreta. Il parco prende spunto per il suo nome da qui : Arte Cerreta.

Ovviamente le opere come si vede dalle foto sono immerse e integrate nella natura del parco. Olivi, pinete, vigneti e laghetti incorniciano infatti il tutto.

Il sito è : http://www.artecerreta.it/ 

 Il B&B  Attico 147 (sito web) è una proposta di soggiorno nuova ad Arezzo, coniuga il soggiorno con il concetto di "Boutique" utilizzando il termine che i proprietari hanno usato.

Questo accogliente B&B oltre che fare riassaporare il profumo degli anni 'anta grazie ai molti pezzi VIntage con cui è arredato offre anche la possibilità di portarsi a casa un pezzo del loro B&B.

E' stato un servizio di interni particolare devo dire perchè ogni angolo e prospettiva offriva un interessante spunto fotografico.

Credo di aver colto l'essenza di questi spaziosi ambienti in modo simpatico.

Forse non siamo più abituati a questo stile ma per i nostalgici e per chi vuole provare una cosa diversa dal solito lo consiglio...

Per altre mie foto di interni cliccate QUI

Please reload

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon
  • Black Instagram Icon
FOLLOW ME
SEARCH BY TAGS
FEATURED POSTS

June 14, 2019

September 6, 2018

Please reload

GALLERY

1/6
ARCHIVE
Please reload

Sono specializzato in fotografia di interni per hotel, relais,agriturismi, B&B di ogni tipo e livello.

Opero su tutto il territorio nazionale e le mie foto sono usate da diverse agenzie immobiliari e turistiche di altissimo livello come nazionali ed internazionali.

https://www.luxuryretreats.com

http://www.essentialitaly.co.uk/​

https://www.preciousvillas.com/it/

http://www.casadasta.eu/​
Utilizzo attrezzatura professionale e tutte le accortezze sia in post-produzione che sul posto per garantire la massima qualità e bellezza delle immagini ai miei clienti.
Offro anche consulenza sulla preparazione degli ambienti per valorizzarli al massimo ed ottenere delle immagini che descrivano al meglio lo stile e le atmosfere dei luoghi che fotografo.

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

© 2016 Studio Fotografico David Butali

P.Iva : 02177100514

Cellulare : +39 347 24 19 117

Contatti